Themis - Scuola per la pubblica amministrazione - Formazione su misura -

Metodologia PDF Stampa E-mail

Themis si rivolge prevalentemente alle persone che operano nella Pubblica Amministrazione: dirigenti, quadri, funzionari e livelli operativi a seconda delle tipologie formative. Ovvero a tutti coloro che, operando all’interno della Pubblica Amministrazione, intendono cogliere le opportunità che i cambiamenti in atto esigono. A chi, insomma unisce all’orgoglio di appartenenza la volontà di mostrare il ruolo possibile di una Pubblica Amministrazione rinnovata, moderna, europea e adeguata al contesto competitivo di un Paese come il nostro, almeno per ora in ritardo rispetto ai processi di internazionalizzazione.
Per esigenza e su incarico di uno o più soci Themis si può rivolgere anche a chi pur lavorando nelle imprese o nel mondo delle professioni, ha stabili rapporti con la Pubblica Amministrazione e intende coglierne i cambiamenti e imparare a interagire con un mondo che sta evolvendosi e innovandosi più di quanto non appaia.
In tal senso il target di Themis si può estendere inoltre a giovani che escono dall’università e che intendono costruirsi percorsi di inserimento nel mondo del lavoro individuando nella Pubblica Amministrazione un agente di sviluppo per la definizione di nuovi mestieri e nuove occasioni.

Il nostro è un approccio taylor-made, caratterizzato in prima battuta da una rilevazione strutturale dei bisogni formativi, seguita da una progettazione e pianificazione di percorsi personalizzati.
La nostra didattica si basa sulla condivisione di esperienze professionali e di strumenti operativi, con una cura speciale rivolta alla concretizzazione degli obiettivi ed alla valorizzazione del potenziale.
Questi parametri vengono rilevati attraverso check di controllo, misurazione dei risultati didattici e verifiche di follow up.

  FUVIAZRFEB09F