Seminario "Genova e il suo Ateneo: quali strategie per svilupparne l'attrattività" Stampa
Corsi - 2010
Tipologia del corso Attività Culturale
Data d'inizio 28/04/2010
Durata mezza giornata
Orari 09.00 - 13.00
Obiettivi Genova sta trasformando la propria immagine. Da città solo industriale e portuale a città del sapere, della cultura e dell'accoglienza. Una nuova immagine costruita anche su risorse umane e intelligenza, come mostra l'elevato potenziale di ricerca e di innovazione tecnologica presente nell'Università, nei centri scientifici e in molte aziende . L'Ateneo genovese, in particolare, presenta eccellenze anche a livello nazionale e gode di un elevato livello di valutazione positiva tra i suoi studenti soprattutto stranieri e fuori sede. La combinazione tra la "nuova" immagine e gli alti standard offerti agli studenti è l'occasione per proporre interventi che migliorino la percezione di Genova come città in cui i giovani possano realizzare esperienze positive di studio e di vita.
Sede Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi

pdfPotenzialita di sviluppo per Genova e il suo Ateneo_Camurri.pdf142.3 KB

pdfProgetto Universita_prime conclusioni_17dic09.pdf737.85 KB

pdfReport 5_Progetto Genova e la sua Universita_FUORI SEDE_Atenei Competitor.pdf7.62 MB

pdfReport 6_Progetto Genova e la sua Universita_FUORI SEDE_Unige.pdf4.28 MB

pdfReport 7_Binder4.pdf4.25 MB

pdfSeminario_Genova e il suo Ateneo.pdf97.57 KB

pdfSintesi della Ricerca Universita_Arvati.pdf82.54 KB

pdfSINTESI_Genova e la sua Universita_27lug09.pdf4.18 MB