Sostegno alla gestione delle relazioni critiche Stampa
Corsi - 2010
Tipologia del corso formazione comportamentale
Data d'inizio 24/11/2010
Durata 1 giorno e 1/2
Orari
Obiettivi Fornire le conoscenze e gli strumenti al fine di: contribuire ad ampliare la visibilità organizzativa e la consapevolezza del proprio ruolo, fornendo una possibilità di riflessione e di verifica sugli aspetti più significativi e più critici della propria attività. Offrire tecniche e spazi di confronto per accrescere la propria efficacia nel gestire le situazioni relazionali più critiche, in cui il rapporto con l'interlocutore (soprattutto il pubblico, ma anche i colleghi di altre unità organizzative) può risultare più problematico e/o conflittuale. Sperimentare alcune tecniche per affrontare i conflitti e per gestire l'emotività propria e degli altri, al fine di adattare il proprio stile alla situazione e al tipo di interlocutore. Fornire una possibilità di confronto e di sostegno reciproco tra colleghi, con il supporto e la guida del docente, per ampliare le proprie modalità di intervento nella gestione delle situazioni di relazione più critiche e conflittuali.
Sede THEMIS Scuola per la P.A. srl – Villa Rosazza – P.zza Di Negro, 3 (II piano) – 16126 Genova 

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