Themis - Scuola per la pubblica amministrazione - Formazione su misura -

Il Territorio Competitivo PDF Stampa E-mail
Corsi - 2005
Tipologia del corso attività culturale
Data d'inizio 28/02/2005
Durata 1 giorno
Orari 17.00
Obiettivi Il TERRITORIO COMPETITIVO

a cura di Sergio Di Paolo

"IL TERRITORIO COMPETITIVO" sintetizza dieci anni di esperienze professionali innovative nell'ambito del marketing territoriale. Il territorio va visto nella sua interezza e complessità. Pertanto, marketing territoriale non vuol dire solo promozione del territorio in termini turistici ma anche capacità di attrarre investimenti, imprese e nuove intelligenze. Un aspetto non secondario è la visione interna del territorio da parte dei suoi abitanti. Senza questa tensione verso il nuovo e l'apertura culturale il marketing territoriale si riduce a poca cosa. Il testo si basa sulla profonda convinzione che solo dalle proprie forze e con le proprie risorse un territorio può emanciparsi e crescere.

Il TERRITORIO COMPETITIVO
Strumenti e metodi di marketing del territorio per una crescita equilibrata e sostenibile delle aree locali.
Ed. De Ferrari

LA GARA DI GENOVA E DEL SUO TERRITORIO
La città verso un nuovo livello di sfida culturale, economica e sociale: la riscoperta e la promozione del territorio, la partecipazione a reti e la competizione estesa di marketing.

Ne parleranno

Anna Castellano
Assessore alla Comunicazione e Promozione della Città

Antida Gazzola
Università di Genova

Sergio Di Paolo
Presidente Sezione Comunicazione Associazione Industriali

Coordina
Giuliano Camurri, Presidente Comitato Tecnico Scientifico Themis Srl

Themis Words De Ferrari

Sede Comune di Genova - Salone di Rappresentanza - Via Garibaldi, 9 - Genova

pdfinvito words.pdf35.06 KB

  FUVIAZRFEB09F